chisiamo 3

Chi siamo

Abruzzo Parks promuove la frequentazione e la conoscenza dei Parchi e delle Riserve abruzzesi, intesi come un tutt’uno organico e indissolubile; opera pertanto in tutto il territorio regionale, dalla montagna al mare, spingendosi anche fino al Parco Nazionale dei Sibillini e al Parco Nazionale del Gargano.

Da nord a sud, i parchi realizzano, seguendo la conformazione della dorsale appenninica, quasi un'unica e vasta superficie di territorio protetto che racchiude alcuni degli ambienti naturali più preziosi e integri dell'intera Europa. Affiancati da tutto un sistema di riserve naturali più o meno estese, non limitano la loro funzione alla conservazione del patrimonio naturale, ma comprendono al loro interno notevoli valori storici, artistici e culturali.

chisiamo abruzzoAbruzzo Parks nasce con l’intento di rendere fruibile al visitatore tale sistema, attingendo in modo mirato all’immensa varietà e ricchezza di questo patrimonio.

Sul sito di Abruzzo Parks sarà possibile trovare notizie, eventi, approfondimenti, ma soprattutto escursioni, trekking ed itinerari tematici relativi all’intero “Abruzzo verde” (i parchi e le riserve d’Abruzzo già da tempo si presentano come un unico brand nelle fiere nazionali ed estere) e per ogni categoria di utenti (famiglie, sportivi, scuole, buongustai, fotografi, ricercatori).


chisiamo 2Il portale, dinamico e aperto ai social network, diverrà il naturale punto di riferimento per il visitatore che nel suo viaggio in Abruzzo potrà fare esperienza delle più varie realtà.

Potrà, ad esempio, salire i gradini della scala santa di un eremo del Parco Nazionale della Majella, affacciarsi dalla torre di Rocca Calascio verso Campo Imperatore nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, tuffarsi in mare da un trabocco della costa teatina, guardare negli occhi un lupo nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, fare ciaspolate nei boschi imbiancati del Parco Naturale Regionale del Sirente Velino… oppure potrà scegliere l’itinerario tematico che più l’appassiona (transumanza, eremitismo, incastellamento, gastronomia, wilderness, folklore, ecc.), assistito dalle nostre guide e senza doversi rivolgere di volta in volta ad operatori diversi.

Abruzzo Parks fa sua la filosofia del “CAMMINARE PER CONOSCERE”, ossia di un camminare di qualità, alla ricerca della cultura dei luoghi e della natura. Nella pratica dell’escursionismo, il confronto-incontro con il territorio si configura sempre di tipo esperienziale, sia che si tratti di itinerari di interesse naturalistico,  sia di itinerari di tipo storico-artistico.

Soprattutto se si è accompagnati da una guida esperta dei luoghi e della loro storia, l’escursione diventa un momento di conoscenza e crescita. Il CAMMINARE LENTO consente di vivere fino in fondo l’esperienza, senza preoccuparsi troppo della meta, fermandosi per osservare a conoscere tutto quanto circonda il percorso (specie botaniche, tracce di animali, rocce e minerali, ecc.) e le emergenze che lo caratterizzano (grotte, eremi, stazzi pastorali, castelli, ecc.).

 

chisiamo 4

 

Le guide Abruzzo Parks, oltre che garantire sicurezza e conoscenza del territorio, derivanti da un’esperienza ormai ventennale, sapranno contagiarvi con l’entusiasmo e l’amore per la natura incontaminata, che da sempre li accompagna in ogni avventura.

In una regione come l’Abruzzo, in cui alla ricchezza degli ambienti naturali si affiancano valori storici, artistici e culturali, le esperienze che si possono vivere sono molteplici e allo stesso tempo uniche: la strofinazione rituale negli eremi celestiniani, una speleo-passeggiata nella galleria di un acquedotto romano, il bear-watching, la transumanza lungo “un erbal fiume silente”, una passeggiata sul ghiacciaio più meridionale d’Europa, una notturna al chiaro di luna con tanto di wolf-howling… e tanto altro ancora.

Vieni a vivere queste avventure con Abruzzo Parks! Ti aspettiamo!!

 

e-max.it: your social media marketing partner
  • Home
  • AbruzzoParks
  • Chi siamo
Abruzzo Parks di Claudia Di Nardo - Telefono 339.7320568 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 02079010688